Palazzetto gremito

Cuneo Volley sconfitta nella finale di Coppa Italia

Reggio Emilia vince 3-1 la finale davanti a duemila tifosi cuneesi.

Cuneo Volley sconfitta nella finale di Coppa Italia
Società Cuneo Volley
Duemila tifosi al Palazzetto di Cuneo

La Banca Alpi Marittime Acqua S.Bernardo Cuneo ha perso la finale di Coppa Italia di serie A2 di Volley contro Reggio Emilia in un palazzetto gremito ai limiti del possibile in base alle norme covid. Duemila tifosi che hanno sostenuto la squadra per tutta la durata della partita conclusa con il risultato di 3-1 per gli ospiti.

22-25/25-16/22-25/23-25. Questi i parziali dell'incontro incominciato in salita. Poi la pronta reazione di Capitan Botto e compagni, ma alla fine prevale la Conad Reggio Emilia, più precisa in attacco nei momenti decisivi. MVP della Finale lo schiacciatore della Conad Reggio Emilia, Roberto Cominetti.

 Il commento di Coach Serniotti: « Abbiamo fatto fatica il primo set dove abbiamo attaccato male, poi l’abbiamo rimediata bene nel secondo set. Potevamo averla in mano all’inizio del terzo, ma abbiamo ripreso a commettere più errori di loro soprattutto in attacco e questo secondo me ha fatto la differenza. Bravi loro, bisognava fare qualcosa di meglio. L’ultimo set era equilibrato, poi loro hanno trovato una bella serie in battuto con Cominetti e quel break ha deciso le sorti».