Musica

Eurovision 2022 a Torino, svelati i tre conduttori: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika

L'annuncio alla presenza del sindaco Lo Russo a Sanremo. Sulla cupola della Mole partito il conto alla rovescia in vista di maggio: mancano cento giorni all'evento musicale da 200 milioni di spettatori

Eurovision 2022 a Torino, svelati i tre conduttori: Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika
Comune di Torino
Partito il countdown all'Eurovision 2022 sulla Mole Antonelliana a Torino

Saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika i tre conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022 a Torino. All'annuncio ufficiale, durante la seconda serata del Festival di Sanremo, era presente il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che si prepara a ospitare la rassegna musicale internazionale il 10, 12 e 14 maggio prossimi. Sul palco dell'Ariston presenti anche i tre artisti, che insieme ad Amadeus, e in collegamento con Torino, hanno dato il via al countdown proiettato sulla Mole Antonelliana, che segna i 100 giorni dalla partenza dell’evento.

La manifestazione, seguita in 41 Paesi del mondo con un'audience di 200 milioni di spettatori, torna in Italia dopo la vittoria dei Maneskin nell'edizione 2021. “Torino è pronta ad accogliere tutto il pubblico dell’Eurovision - ha detto il sindaco Lo Russo da Sanremo -. Siamo felici di far vedere a tutto il mondo la nostra meravigliosa città. Dopo la Liguria sarà Torino e il Piemonte il palcoscenico della musica internazionale. L’Eurovision, oltre a essere una grande vetrina, riporta anche al centro il messaggio di un’Europa unita, coesa e inclusiva”.