I bianconeri in campo oggi nell'anticipo di Empoli

Juve, l'obiettivo resta la qualificazione Champions

Inter e Milan rallentano in testa alla classifica, ma Allegri non crede alla grande rimonta scudetto. Il Toro riceve domani il Cagliari dell'ex Mazzarri

La testa della classifica rallenta ma Max Allegri tiene lontano il pensiero della clamorosa rimonta. Quel che conta nella Juve che cerca oggi a Empoli i tre punti è la corsa alla qualificazione Champions con tre squadre in quattro punti e l'Atalanta rilanciata dalla coppa che deve ancor recuperare la partita con il Toro. Una gara, quella del Castellani, da giocare tenendo un occhio ai prossimi impegni a partire dalla sfida di Coppa Italia di mercoledì sera con la Fiorentina che segnerà il ritorno di Vlahovic sulle rive dell'Arno. Proprio il serbo potrebbe essere risparmiato almeno per uno spezzone di gara in particolare se le cose dovessero mettersi bene: la staffetta tra lui e Morata accanto a Kean è più che probabile. Quel che certo è che Max Allegri dovrà rinunciare ancora una volta al 4-3-3, accontentandosi di un 4-4-2 con Cuadrado in posizione anomala a fare l'elastico tra le due linee.

Il Toro scenderà invece in campo domani nell'anticipo dell'ora di pranzo contro il Cagliari dell'ex Mazzarri. Dopo il rientro trionfante nel derby Belotti partirà ancora dal primo minuto: è lui l'uomo al quale si aggrappano i granata per cambiare il destino della loro stagione.

servizio di Stefano Tallia