Calcio. Serie A

Juventus nel segno di Vlahovic e Zakaria. Toro beffato a Udine

Nel posticipo serale, la Juve vince e convince. Con il Verona finisce 2 a 0 allo Stadium. Male il Toro, battuto a Udine.

La cronaca di Juventus Hellas Verona di Massimo Lanari

Esordio col botto per i due neo-acquisti della Juventus, entrambi in rete allo Stadium contro il Verona. Vlahovic, lanciato in profondità da Dybala, apre le marcature al 13°, con un tocco da sotto che spiazza Montipo'. Il gol di Zakaria al 16° della ripresa, servito in verticale da Morata. Finisce 2-0. I bianconeri, scavalcano l'Atalanta, che però ha una partita in meno, e salgono al quarto posto in classifica. 

"Era importantissimo vincere, le gare dopo la sosta sono le più difficili: siamo stati bravi a metterci l'approccio giusto per conquistare i tre punti": così Dusan Vlahovic commenta il successo. "Ringrazio i compagni e il mister per l'accoglienza, mi hanno aiutato molto - spiega l'attaccante, in gol all'esordio - e voglio capire subito come funziona qui, devo lavorare ancora più forte: la cosa più importante è aver vinto, voglio migliorare nello smarcamento e nel palleggio".

La cronaca di Udinese-Torino di Stefano Tallia

Male invece il Toro, beffato nel finale. A Udine a condannare i granata è una punizione di Molina nel secondo minuto di recupero originata da un fallo di Mandragora che nell'occasione ha anche rimediato il cartellino rosso. E due minuti dopo, a completare il naufragio, c'è stato anche il calcio di rigore di Pussetto che ha fissato il risultato sul 2-0 finale. In tutti i novanta minuti, due sole occasioni, entrambe nella ripresa: un tiro di Singo smanacciato da Silvestri e una conclusione di Vojvoda finita di poco a lato. Per il resto davvero poco: il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma le troppe distrazioni difensive iniziano a pesare molto sul campionato granata.