La rivelazione del Festival

Matteo Romano scala le classifiche, "Virale" in Top10 dei brani più ascoltati

Con un milione e 700mila stream, il brano che il 19enne ha portato al Festival è all'ottavo posto: "Sanremo è stato per me solo l'inizio".

"Virale" di nome e virale di fatto. Il brano con cui Matteo Romano ha esordito al Festival di Sanremo conquistando un lusinghiero undicesimo posto, impazza in Rete. E forte di un milione e 700mila "stream", entra nella Top10 dei brani più ascoltati su Spotify Italia. Posizione numero otto.

 Dopo "Concedimi", doppio disco di platino, e "Testa e Croce", è più che buona la terza del 19enne nato a Cuneo e da poco trasferitosi a Milano per iniziare l'università, Comunicazione e Marketing. "Va in tendenza e risale e diventa Virale", canta nel brano firmato da lui stesso con Dario Faini, Alessandro La Cava e Federico Rossi. L'amore come una canzone. La sua, che scala così le classifiche.

“L’esperienza sanremese è stata surreale da diversi punti di vista – racconta Matteo Romano -. Ho conosciuto persone che ho sempre guardato da lontano, e mai avrei pensato di incontrare. L’affetto e il supporto nei miei confronti è stato grandissimo e inaspettato e sono felice davvero di come è stato recepito il brano e di come sono stato accolto io. Pensare di essere arrivato undicesimo in gara con dei big del genere è un grande orgoglio che mi spinge ad andare avanti per questa strada. Sanremo è stato per me solo l’inizio”. 

In Rete anche il video di "Virale", premiato con il trofeo dei Soundies #Awards | Premio Casa Sanremo "perché il progetto musicale Virale vive in un equilibrio perfetto nella scelta fotografica e di narrazione: un elegante amalgama, con testi e musica senza eccessi e azzardi", la motivazione.