Raccolta fondi per l'Ucraina, la Rai con Croce Rossa, Unhcr e Unicef: numero solidale 45525

L'escalation delle violenze in corso sta provocando sofferenze immani. La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata

Raccolta fondi per l'Ucraina, la Rai con Croce Rossa, Unhcr e Unicef: numero solidale 45525
Rai
La campagna per l'Ucraina

Raccolta fondi straordinaria con numero solidale 45525 lanciata da Croce Rossa Italiana, UNHCR e UNICEF per rispondere con la massima tempestività alla grave emergenza in corso in Ucraina. Le tre organizzazioni umanitarie, da tempo operative in Ucraina e nei Paesi limitrofi, hanno deciso di unire gli sforzi per raccogliere fondi necessari per la sopravvivenza delle persone colpite e in fuga dalle ostilità e garantire loro una rapida ed efficace assistenza umanitaria. L’escalation delle violenze in corso in Ucraina sta provocando sofferenze immani.

I fondi raccolti con questa campagna verranno utilizzati per garantire alle famiglie e ai bambini dell’Ucraina protezione, rifugi, coperte, cure mediche, acqua potabile, kit per l’igiene personale e supporto psicologico. 

La popolazione civile ha bisogno di assistenza immediata e potrà essere sostenuta chiamando da rete fissa o inviando un SMS al numero solidale 45525.

Con il supporto di RAI Per il Sociale, la Rai ha assicurato il proprio sostegno. Chi vuole, può donare fino a domenica 6 marzo 2022.