La zona è chiusa al traffico

Fuga di gas e incendio, centro bloccato a Torino

I vigili del fuoco sono intervenuti intorno a mezzanotte e sono ancora al lavoro. L'area coinvolta è quella di via Pietro Micca.

Sono "verosimilmente collegati a una anomalia nelle linee elettriche, probabilmente tramviarie, i danneggiamenti alla tubazione Italgas" che hanno causato la fuga di gas e l'incendio della scorsa notte nel centro di Torino. Lo ha detto un portavoce Italgas, precisando che i tecnici dell'azienda sono stati chiamati dai vigili del fuoco per un presunto odore di gas. 

La centrale via Pietro Micca a Torino è stata chiusa al traffico. Un palazzo è stato evacuato. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno a mezzanotte e sono ancora al lavoro. Interrotta l’erogazione di gas e di energia elettrica negli isolati interessati, tra le via Pietra Micca e Viotti. Il gas fuoriuscito ha anche interessato un tratto della rete fognaria.

Nella notte le squadre hanno spento un piccolo incendio in un alloggio dello stabile in via Pietro Micca 1, dopo la perdita di metano da una tubazione.

 Sul posto anche il nucleo Nbcr (nucleare chimico biologico radiologico), che sta effettuando misurazioni con strumentazioni per la ricerca di percentuali di gas. Presenti anche i tecnici di Italgas, Iren e Smat.

Deviate anche le linee di trasporto pubblico 13, 15, 55 e 56.

Immagini di Guido Cravero