
Sono giorni da protagonista assoluto per il Piemonte a Expo 2020. La nostra regione fino a venerdì sarà l'ospite d'onore all'interno del Padiglione Italia e nei luoghi simbolo dell'Emirato. Sport, cultura, design, tecnologia, tradizione, enogastronomia, bellezza: i punti di forza destinati a dare lustro all'intero territorio.
il 27 febbraio è stata inaugurata la mostra "L'attitudine al design del Piemonte", un'occasione per mostrare la creatività del territorio, dalle penne della Aurora alla macchina da scrivere Valentine della Olivetti, la tuta spaziale di Thales Alenia Space realizzata dalla Sabelt di Moncalieri, l'esoscheletro della Comau di Grugliasco oltre a disegni e modelli di auto che hanno scritto la storia dei motori.


Il 2 marzo è il "Regional Day", una giornata dedicata al Piemonte con diverse occasioni di incontro e business con protagonisti design, università, natura, teatro. A chiudere la giornata l'eEtoile dei due mondi, il piemontese Roberto Bolle con il suo spettacolo "Roberto Bolle and Friends" a partire dalle 17, in diretta sul sito del Padiglione Italia.
Giovedì sarà il momento della celebrazione del Piemonte Regione Europea dello Sport, con un racconto dei principali appuntamenti dei prossimi anni, dalle ATP Finals alle Universiadi 2025 di Torino.
Infine, per i prossimi 3 mesi, il Piemonte sarà la "firma" dello SkiDome Mall of Emirates, l'unica stazione sciistica al mondo al coperto, grazie ad una campagna promozionale delle montagne e delle bellezze naturali ed artisitche della regione.



