Fino al 4 marzo

Ad Expo Dubai va in scena il Piemonte

Una settimana dedicata alla scoperta delle bellezze del territorio con mostre ed iniziative. Per i prossimi tre mesi la nostra regione firmerà lo Skydome, la pista da sci coperta unica al mondo.

Ad Expo Dubai va in scena il Piemonte
Regione Piemonte
L'allestimento all'interno dello SkiDome di Dubai
Un dettaglio della mostra al Padiglione Italia Regione Piemonte
Un dettaglio della mostra al Padiglione Italia

Sono giorni da protagonista assoluto per il Piemonte a Expo 2020. La nostra regione fino a venerdì sarà l'ospite d'onore all'interno del Padiglione Italia e nei luoghi simbolo dell'Emirato. Sport, cultura, design, tecnologia, tradizione, enogastronomia, bellezza: i punti di forza destinati a dare lustro all'intero territorio. 

il 27 febbraio è stata inaugurata la mostra "L'attitudine al design del Piemonte", un'occasione per mostrare la creatività del territorio, dalle penne della Aurora alla macchina da scrivere Valentine della Olivetti, la tuta spaziale di Thales Alenia Space realizzata dalla Sabelt di Moncalieri, l'esoscheletro della Comau di Grugliasco oltre a disegni e modelli di auto che hanno scritto la storia dei motori. 

La mostra del design ospitata al Padiglione Italia Regione Piemonte
La mostra del design ospitata al Padiglione Italia
Un dettaglio della mostra sul design Regione Piemonte
Un dettaglio della mostra sul design

Il 2 marzo è il "Regional Day", una giornata dedicata al Piemonte con diverse occasioni di incontro e business con protagonisti design, università, natura, teatro. A chiudere la giornata l'eEtoile dei due mondi, il piemontese Roberto Bolle con il suo spettacolo "Roberto Bolle and Friends" a partire dalle 17, in diretta sul sito del Padiglione Italia.

Giovedì sarà il momento della celebrazione del Piemonte Regione Europea dello Sport, con un racconto dei principali appuntamenti dei prossimi anni, dalle ATP Finals alle Universiadi 2025 di Torino. 

Infine, per i prossimi 3 mesi, il Piemonte sarà la "firma" dello SkiDome Mall of Emirates, l'unica stazione sciistica al mondo al coperto, grazie ad una campagna promozionale delle montagne e delle bellezze naturali ed artisitche della regione. 

Il punto informazioni all'interno dello Skydome Dubai Regione Piemonte
Il punto informazioni all'interno dello Skydome Dubai
Una pubblicità all'interno dello Skydome Dubai Regione Piemonte
Una pubblicità all'interno dello Skydome Dubai
L'allestimento all'interno dello SkiDome di Dubai Regione Piemonte
L'allestimento all'interno dello SkiDome di Dubai
La pubblicità all'interno dello Skydome di Dubai Regione Piemonte
La pubblicità all'interno dello Skydome di Dubai