Doppietta azzurra in Francia

Marta Bassino seconda nello slalom gigante a Meribel

La cuneese conquista il podio nell'ultima gara della stagione a 31 centesimi dalla vincitrice, l'azzurra Federica Brignone: "E' bello chiudere così", ha commentato la ventiseienne.

Marta Bassino seconda nello slalom gigante a Meribel
Ansa
La gioia di Marta Bassino

Si chiude con un secondo posto in gigante a Meribel la stagione di Marta Bassino. La cuneese, sesta dopo la prima manche, nella seconda discesa ha dato tutto quello che aveva per artigliare la seconda posizione a 31 centesimi da un'altra azzurra, Federica Brignone, a sua volta seconda dopo la prima run. Una doppietta festeggiata con un abbraccio tra le due. Marta Bassino nella prima discesa si è dimostrata la più veloce nel tratto finale, un terreno di caccia che nella seconda manche le ha permesso di dare il via alla rimonta, incurante della salatura necessaria per mantenere compatto il terreno nonostante le alte temperature, cinque gradi al traguardo.

“'E' proprio bello finire così con una doppietta, con Fede, io sono contenta di cosa sono riuscita a tirare fuori in questa seconda manche. Tutto bello, sono proprio contenta”, così all'arrivo una raggiante Bassino.

Il podio di Marta Bassino, il quarto di questa stagione, il quindicesimo in gigante, il ventunesimo in carriera, vale il quinto posto finale nella classifica di specialità con 356 punti. E da qui si riparte per una nuova stagione, con il via il 22 ottobre da Soelden.

servizio di Maghdi Abo Abia