Serie A

Toro e Juve in campo per i tre punti

Alle 15 i granata di mister Juric cercano la riscossa a Bologna. Alle 18 gli undici di Allegri ricevono in casa lo Spezia. Le ultime dai campi.

Toro e Juve tornano in campo per la 28esima giornata di Serie A.

ORE 15, BOLOGNA-TORINO - Ivan Juric lo ha detto molto chiaramente: il problema del suo Toro non sono il gioco o la condizione ma i risultati che da troppo tempo latitano. Un'assenza che dalla zona Europa League ha condotto i granata nel limbo della metà classifica, da dove proveranno a sollevarsi oggi in quello che è uno scontro diretto con il Bologna dell'ex Mihajlovic.

I rossoblu, dopo un avvio stentato, hanno ripreso quota e ora tallonano i granata ad appena un punto di distanza, anche se dovranno fare a meno della loro punta di diamante Arnautovic che sarà sostituito da Barrow.

Tra i granata, invece, turn over tra i pali con Berisha al posto dell'infortunato e criticato Milinkovic-Savic: il portiere kosovaro ha l'opportunità per mettere in discussione le graduatorie di Juric. Per il resto, dietro a Belotti, dovrebbero agire Brekalo e Pobega con quest'ultimo avanzato in un posizione simile a quella assunta nel derby.

ORE 18, JUVENTUS-SPEZIA - La Juve ospita invece lo Spezia nel posticipo delle 18. Per Max Allegri il dubbio principale riguarda Vlahovic: è tentato dall'idea di concedergli un turno di riposo, ma l'indisponibilità di Dybala complica tutto. Anche perché i bianconeri non possono commettere passi falsi: la sconfitta dell'Atalanta permette di consolidare il quarto posto, mentre lo scontro diretto al vertice tra Napoli e Milan potrebbe aprire la porta a scenari inimmaginabili fino a qualche settimana fa.