Si avvicina Eurovision, dal 9 al 14 maggio

Street artist al lavoro per preparare l'Eurovillage

Al parco del Valentino fervono i preparativi in vista della kermesse musicale. Esauriti in pochi secondi i biglietti per la finale, ancora in vendita quelli per le altre serate

Sono bastati pochi secondi per bruciare gli ultimi biglietti per la finale dell'Eurovision. Dopo il tutto esaurito registrato tre settimane fa, anche questa seconda tranche di tagliandi, disponibile per l'acquisto dalle 10 di questa mattina, è andata a ruba. 

Quelli per l'ultima serata sono già esauriti mentre sono ancora a disposizione quelli per le altre serate che saranno trasmesse in diretta Tv sia gli spettacoli della Giuria, ossia le prove generali della vigilia. E i "Family Show" dedicati valle famiglie con bambini.

Intanto la città si prepara all''Eurovision Song Contest 2022, che si svolgerà dal 9 al 14 maggio al Palaolimpico. Ha preso il via l'installazione dell'Eurovillage al parco del Valentino mentre 12 talenti della street art saranno impegnati fino nel recupero della recinzione dell'orto botanico, 400 metri di pannelli montati nel 2004 a difesa di uno dei tesori del capoluogo.

Intanto si arricchisce ancora la platea dei super ospiti. Il 12 maggio - seconda semifinale - salirà sul palco Il Volo, il gruppo che sette anni fa, dopo la vittoria al Festival di Sanremo con Grande amore, rappresentarono l'Italia davanti a 200 milioni di spettatori.