E' di Belotti il rigore vincente

Il Toro ritrova il sorriso e la vittoria

Tre punti preziosi per il Torino sul campo della Salernitana, nell'anticipo serale della 31esima giornata di campionato. In rete Belotti.

Al Toro basta un rigore di Belotti per espugnare l'Arechi e tornare alla vittoria dopo due mesi. Tre preziosi punti in classifica per gli uomini di Juric. La sconfitta della Salernitana sprofonda ancora di
più la squadra di Nicola all'ultimo posto. 

L'episodio decisivo al 17esimo, quando Belotti viene trattenuto in area di rigore. Lo stesso Gallo si incarica del tiro dagli undici metri: ci voglio però due tentativi per mettere il pallone in rete. La prima volta,
il numero 9 sbaglia, ma l'arbitro fa ripetere il rigore per una invasione d'area da parte dei difensori della Salernitana. Al secondo tentativo Belotti non fallisce e porta il Toro in vantaggio. La Salernitana reagisce, ma  non finalizza. 

A inizio secondo tempo, il Torino potrebbe chiudere la pratica ma il raddoppio di Singo viene annullato per fuorigioco, dopo l'intervento del Var. La Salernitana si butta in avanti e sfiora il pareggio almeno in un paio di occasioni. Gli uomini di Juric però riescono a tenere inviolata la porta di Berisha, assicurandosi i tre punti.