Posticipo di serie A

Juve tre punti per la Champions

I bianconeri vincono col Sassuolo. Per gli uomini di Allegri, finisce 1-2 sul campo di Reggio Emilia

Juve tre punti per la Champions
Ansa
Allenatore Juventus

La Juve strappa tre punti d'oro sul terreno del Sassuolo e si avvicina al terzo posto in classifica: ora il Napoli ha un solo punto di vantaggio e la qualificazione Champions è davvero a un passo. 

Gara di grande sofferenza quella vinta dagli uomini di Allegri con il Sassuolo che aggredisce da subito e va vicino al gol già al decimo con Raspadori con un destro a giro che sfiora l'incrocio. Neroverdi ancora pericolosi poco dopo con Frattesi che accarezza la traversa con un'incursione di testa. Il vantaggio dei padroni di casa arriva al '38 con Raspadori che duetta con Berardi e batte Szczesny sul suo angolo. La reazione della Juve è però immediata e proprio al '45 Dybala infila Consigli tra le proteste del Sassuolo per un intervento dubbio di Morata a inizio azione.
Meglio la Juve nel secondo tempo che va subito vicina al vantaggio con un colpo di testa di Morata sul quale Consigli si supera. E ancora lo spagnolo al quarto d'ora fa correre un brivido lungo la schiena ai tifosi emiliani. Poi la partita si addormenta. 

A risvegliarla ci pensa Moise Kean a due minuti dal termine con un sinistro sul quale Consigli non è impeccabile. E' la rete del 2-1 finale che premia la Juve lascia un po' di amaro in bocca a un Sassuolo generoso ma impreciso sotto porta.

Servizio di Stefano Tallia

Montaggio di Fabio Degiovanni