Una versione inedita per la kermesse

Mahmood e Blanco "tagliano" la loro canzone per l'Eurovision

I due vincitori di Sanremo hanno ridotto di 20 secondi la loro "Brividi" per rimanere nei tre minuti di durata previsti dal regolamento di Eurovision. "Siamo gasati, speriamo bene", ha dichiarato Blanco.

Mahmood e Blanco "tagliano" la loro canzone per l'Eurovision
Ansa
Mahmood e Blanco

Mahmood e Blanco hanno ridotto di 20 secondi la durata del loro brano “Brividi” con cui hanno vinto Sanremo 2022 e che porteranno sul palco dell'Eurovision Song Contest 2022 a Torino dal 10 al 14 maggio. Gli artisti hanno dovuto mettere mano al brano per farlo rientrare nei tre minuti previsti dalla kermesse. Per questo, grazie anche all'aiuto del loro produttore,  è stato ridotto parzialmente il terzo ed ultimo ritornello pari appunto a quei 20 secondi ritenuti necessari per stare nelle regole.

Una scelta che non impatterà la qualità di una delle canzoni favorite per la vittoria finale. A questo proposito Blanco, nome d'arte di Riccardo Fabbriconi, intervistato a margine della prima tappa del suo tour italiano, parlando di Eurovision si è dichiarato prontissimo: “Con Mahmood abbiamo già provato, il set è già definito e chiuso, speriamo bene. Io e Ale siamo felici, rappresenteremo l’Italia e questa cosa ci gasa”. 

Gli artisti non nascondono tuttavia la delusione per la scelta di ridurre la durata della loro canzone: “ci dispiace solo che abbiamo dovuto tagliare il brano di venti secondi per farlo entrare nei tempi voluti dal regolamento dell’Eurovision”.