Fino al 25 aprile Torino capitale del vino con conferenze e degustazioni

Sotto la Mole torna la Wine Week

Oltre 70 i produttori del Piemonte e da tutta Italia attesi per l'evento, alla sua quarta edizione.

Sotto la Mole torna la Wine Week
Ufficio stampa
Torino Wine Week

 Al via la settimana diffusa del vino a Torino: eventi da martedì 19 a lunedì 25 aprile, nel segno dell’eccellenza del food & wineUn salone del vino per tutti, che punta a rendere Torino Wine Week, il festival che parla di tutto il Piemonte.

 Al centro le eccellenze dell’intero territorio. Dall’Alto Piemonte alle Langhe, passando per l'Astigiano e il Roero, senza dimenticare il Torinese, il Saluzzese, e l’Alta Langa.

Ospiti d’eccezione saranno alcune cantine di altissima qualità dalla Toscana e dal Veneto e una selezione internazionale di 8 aziende provenienti da Cile, Georgia, Sud Africa, Libano, Nuova Zelanda, Austria, Portogallo, Repubblica Ceca.

 Oltre 70 i produttori del Piemonte e da tutta Italia con degustazioni, cene a tema in ristoranti, enoteche, trattorie ed osterie, protagonisti anche del Salone del Vino attraverso masterclass, degustazioni e conferenze nelle  sale del Museo del Risorgimento di Palazzo di Carignano. 

Novità di questa edizione di Torino Wine Week è anche la possibilità per gli operatori del settore enogastronomico di accreditarsi nelle giornate del 23 aprile e del 24 aprile, direttamente sul sito internet dedicato all'evento.