"A Pasqua numeri simili alle Olimpiadi 2006"

"Un milione di turisti in Piemonte tra 25 aprile e primo maggio"

Secondo le stime di CNA Torino l'ultima settimana del mese sarà da tutto esaurito con prevalenza di turismo piemontese e nazionale. Nel weekend di Pasqua nel capoluogo camere occupate al 96 per cento.

"Un milione di turisti in Piemonte tra 25 aprile e primo maggio"
wikipedia
Il Lago Maggiore visto da Locarno

Nel fine settimana di Pasqua a Torino sono state occupate 96 camere d'albergo su 100 con una cifra media di 135 euro a notte. Sono i dati resi noti da Cna Turismo che ritiene come nella settimana tra il 25 aprile ed il primo maggio siano attesi in Piemonte un milione di turisti. Si tratta, spiegano dall'associazione, principalmente di turismo interno.

“Finalmente Torino torna ad ospitare grandi eventi, dalle Atp Finals agli Eurovision Song Contest che hanno importanti ricadute sulla promozione e sulla crescita del territorio” ha spiegato Filippo Provenzano, segretario CNA Torino che ha aggiunto: “Bisogna però assicurare una continuità degli eventi”. 

"I dati di Pasqua non si vedevano dalle Olimpiadi del 2006" ha commentato Guido Bolatto, segretario generale della Camera di commercio di Torino.

I numeri sono stati diffusi  durante la presentazione di "E'Vento di Turismo" che si terrà nel capoluogo il prossimo 9 maggio. Il meeting sarà l'occasione per mettere allo stesso tavolo gli operatori della filiera, da chi si occupa a vario titolo di ospitalità - dal bed and breakfast all'hotel - e ristorazione, ma anche settori come la moda, il benessere, il ‘destination wedding’, l'editoria e l'agroalimentare, mentre a Torino si sta mettendo in moto la macchina organizzativa dell'Eurovision Song Contest.