Video proiezioni e sand art a ingresso libero

Verbania, doppio appuntamento con l'arte di Paolo Carta

Si chiama "In principio. La Bibbia, letteralmente parlando" la conferenza proposta l'8 e il 28 aprile

Verbania, doppio appuntamento con l'arte di Paolo Carta
Paolo Carta
Paolo Carta

Un viaggio attraverso la scoperta della verità letterale della Bibbia. È la proposta di Paolo Carta, prestigiatore illusionista, che venerdì 8 aprile presenta la conferenza “In principio. La Bibbia, letteralmente parlando” nella cornice di Villa Simonetta, a Verbania.


Una serata di video proiezioni e sand art a ingresso libero, riproposta anche venerdì 28 aprile. L’idea, spiega Paolo Carta, è arrivata durante il periodo di lockdown, quando l’artista si è immerso in uno studio letterale ed etimologico della Bibbia. 


“Conoscevo la Bibbia soltanto per sentito dire – racconta Carta - come succede a molti di noi. Studiandola, ho scoperto quanto sia scritta in maniera incredibile anche solo dal punto di vista letterale. La mia è una sincera ammirazione per il testo innanzitutto, maggiormente apprezzato grazie al mio background artistico di storyteller, e vorrei che anche il pubblico possa provare lo stesso mio stupore di quando l’ho letta per davvero!”


La conferenza partirà dall’analisi letterale del primo versetto (Genesi 1:1): “In principio Dio creò i cieli e la terra”. L'inizio è previsto per le 20.45