A Torino la base logistica della banda di trafficanti di droga

Operazione della Guardia di finanza all'aeroporto di Malpensa. Tra gli arrestati una donna residente nel capoluogo.

A Torino la base logistica della banda di trafficanti di droga
Ansa
-

Anche Torino è coinvolta nell'operazione della Guardia di finanza di Malpensa che ha portato all'arresto di due persone e a due fermi di polizia giudiziaria per traffico internazionale di stupefacenti proveniente dall'Africa verso l'Europa. 

Secondo le indagini della Procura di Busto Arsizio, la base logistica del sodalizio criminale si trovava proprio nel capoluogo piemontese, dove risiedeva uno degli arrestati, una donna di nazionalità nigeriana. Sequestrati tre chili di cocaina.

Secondo le indagini si tratta di un'organizzazione criminale nigeriana dedita al narcotraffico dall'Africa all'Europa. Sequestrati 3 chili di cocaina. 

Le fiamme gialle di Malpensa hanno avviato l'operazione denominata "Ritual" con l'arresto di un passeggero di nazionalità nigeriana proveniente da Addis Abeba (Etiopia), reo di aver introdotto in Italia oltre 1.500 grammi di cocaina, confezionata in 92 ovuli occultati nelle cavità addominali. 

Le successive indagini, svolte sotto la direzione della Procura di Busto Arsizio, hanno svelato l'esistenza di un pericoloso sodalizio criminoso con base logistica a Torino. Il dispositivo di contrasto attuato dai finanzieri ha permesso di arrestare un altro corriere, una donna nigeriana residente a Torino, trovata in possesso di oltre 530 grammi di cocaina, e di ricostruire altre due importazioni illecite di droga effettuate poche settimane prima del suo arresto.