La conferenza integrale del tecnico dei bianconeri

Allegri: "siamo contati ma la Juve gioca sempre per vincere"

Il mister fa sapere che Pellegrini e Danilo saranno out

Allegri: "siamo contati ma la Juve gioca sempre per vincere"
Ansa
Massimiliano Allegri

"La Juventus gioca per vincere. Andare in giro e fare brutte figure non è da Juventus". Massimiliano Allegri indica la strada per quello che dovranno fare i bianconeri domani sera in casa del Genoa penultimo in classifica. Per i liguri potrebbe essere l'ultima occasione prima della matematica retrocessione in B e Marassi si preannuncia tutto esaurito. Una condizione particolare che non trova impreparato il tecnico: "E' una partita stimolante, in uno stadio pieno e contro una squadra che lotta per la salvezza. Dobbiamo fare una bella partita, anche perché siamo sgombri dalla pesantezza che avevamo qualche giorno fa per il quarto posto. Dobbiamo fare più punti possibili. Con l'entrata in Champions abbiamo raggiunto l'obiettivo minino, siamo contenti".

Cuore e mente leggero quindi per i bianconeri che dopo la conferma della qualificazione alla prossima Champions League possono giocare senza pensieri concentrando la propria attenzione sulla finale di Coppa Italia di mercoledì contro l'Inter. Per questo Allegri farà giocare la formazione migliore: “Cuadrado e De Sciglio rientrano. Pellegrini non ci sarà per una caviglia in disordine, a Danilo ha dato qualche giorno di riposo per colpa di una fascite plantare, tornerà domenica. Giocheranno Miretti, Rabiot e Szczesny”. 

Tra i protagonisti di Genova atteso anche Dusan Vhlaovic: “Puo' giocare, sono molto contento di quanto sta facendo. Anzi, ha fatto meglio di quanto mi aspettassi perché non era facile arrivare a stagione in corso in una nuova realtà. Non pensavo riuscisse ad entrare così bene nella Juventus ma come tutto puo' ancora migliorare”.