Tre donne sono state salvate ad Asti nell'incendio di un'abitazione, nella parte sud della città. A intervenire gli agenti della squadra mobile: due delle signore erano sull'uscio di casa, in pericolo, paralizzate dalla paura, un'altra, più anziana e con problemi motori, era in difficoltà nel cortile. I poliziotti hanno anche salvato un cagnolino, entrando nella casa prima che arrivassero i pompieri. Scoperte diverse bombole di gas che avrebbero potuto esplodere.
Un altro incendio è scoppiato invece scoppiato in un deposito con 200 tonnellate di legna a Capriata d'Orba, in provincia di Alessandria: l'operazione ha impegnato per oltre dodici ore i Vigili del fuoco di Novi Ligure e Alessandria. La legna era ammassata vicino alla sponda del torrente Orba, in aperta campagna. Il rogo è stato spento, le cause sono in fase di accertamento.
Pompieri in azione anche a Bussoleno in Regione Bari per un incendio sul tetto di un alloggio all'interno di una casa disabitata. Sul posto la squadra 91 e l’autobotte Susa, la squadra e l’autobotte dei volontari di Borgone/S'Antonino, l’autoscala della sede Centrale ed il carro fiamma.