Il basket verso i play off

La neopromossa Bertram Tortona qualificata ai play off matematicamente alla penultima giornata. Sabato iniziano i play off di serie A2.

Il basket verso i play off
Bertram Tortona
Bertram Tortona

La Bertram Derthona alla sua prima stagione in serie A si è qualificata per i play off dopo la vittoria sulla l'Allianz Trieste 80-74, un'ulteriore soddisfazione per i leoni bianconeri e i loro tifosi. Nell'ultima giornata della regular season Derthona andrà a Brindisi. Poi verrà stabilita la griglia e gli accoppiamenti del play off scudetto. Attualmente la Bertram Tortona è quinta. 

I play off inizieranno domenica 15 e lunedì 16 maggio con la disputa di gara 1 dei quarti di finale (al meglio delle 5 gare) 

La stagione del basket si concluderà con la finale scudetto, prevista al meglio delle 7 partite, che inizierà mercoledì 8 giugno ,per terminare al più tardi lunedì 20 giugno.

E' invece già definita la griglia dei play off di serie A2, che vede impegnate le piemontesi Torino e Casale. La fase finale del campionato inizia sabato 7 maggio al meglio delle cinque partite.

TABELLONE ARGENTO
Givova Scafati (1 Rosso) - Novipiù JB Monferrato (8 Verde)
UCC Assigeco Piacenza (4 Verde) - Top Secret Ferrara (5 Rosso)
OraSì Ravenna (3 Rosso) - Reale Mutua Torino (6 Verde)
Acqua S.Bernardo Cantù (2 Verde) - Unieuro Forlì (7 Rosso)