Tangenziale Sud, Nichelino

Incidente stradale, muore centauro di 41 anni

La vittima viveva a Nichelino ed era di origine moldava. Forse un tentativo di sorpasso con un'auto il cui conducente è rimasto illeso. E' la seconda vittima su strada in 48 ore.

Incidente stradale, muore centauro di 41 anni
Dal web
Incidente in tangenziale a Rivoli

E' il secondo centauro che perde la vita in 48 ore nell'interland torinese, dopo la tragedia di Collegno. In tarda serata di ieri (martedì 17 maggio)  un motociclista di 41 anni è morto in un incidente stradale.

Ad un certo punto la moto avrebbe perso aderenza con l’asfalto, schiantandosi contro un’automobile condotta da un uomo di 58 anni. L’urto è stato molto forte e ha scaraventato il motociclista ad almeno un centinaio di metri di distanza.

Il corpo prima ha colpito il cavalcavia e poi è finito nei campi che costeggiano la carreggiata.  È stato lo stesso conducente della macchina coinvolta a chiamare i soccorsi. Sul posto sono arrivate due ambulanze e la Polizia Stradale.

L'automobilista è stato sottoposto all’alcol test: i risultati arriveranno nei prossimi giorni. L'uomo avrebbe spiegato agli agenti della Polstrada che stava viaggiando sulla sua corsia quando ha sentito un colpo tremendo alla fiancata. Soltanto a quel punto si sarebbe accorto della moto.

L'automobilista ha riportato lievi contusioni. Il centauro di 41 è stato dichiarato morto dopo mezz'ora dall'arrivo dei medici e paramedici che hanno tentato di rianimarlo.