Dal vostro Inviato

"La targa di Juvarra con una Erre in meno"

La segnalazione arriva da un telespettatore che ha notato il "refuso" a Pinerolo, all'angolo con via Bignone. Con questo si apre Da Vostro Inviato, che raccoglie i disservizi segnalati dai cittadini.

"La targa di Juvarra con una Erre in meno"
Tgr Piemonte
Toponomastica a Torino

Le segnalazione nella puntata di oggi, Martedì 3 Maggio.

A Pinerolo un nostro telespettatore Bruno Allegri ci segnala la targa intitolata al grande architetto con un sola Erre. Juvara anziché Juvarra. La notazione strappa un sorriso. Speriamo che il cognome venga corretto.

Arriva ai Murazzi di Torino la seconda foto. “Povero il nostro Fiume Po”, scrive un telespettatore, riferendosi alla poca acqua, dovuta alla siccità, e alle alghe che emergono dai fondali. 

“Senza speranza… per San Salvario” è il commento di una telespettatrice che ha immortalato i sacchetti dell'immondizia a terra, fuori dai cassonetti. Un problema, quello dei rifiuti, che torna spesso nelle segnalazioni che riceviamo.

Una meravigliosa e maestosa farfalla. La foto è di Angela Cafasso che ha immortalato l'insetto variopinto nei prati attorno al Catello di Masino, a Caravarino, Torino.