Serata di grande calcio

Le stelle del calcio femminile allo Juventus Stadium

A Torino la finale di Champions League donne: a sfidarsi Barcellona e Lione. Le francesi avevano eliminato le bianconere nei quarti

Le stelle del calcio femminile allo Juventus Stadium
Fc Barcelona Femeni
Il Barcellona femminile in allenamento allo Juventus Stadium prima della finale

Il fischio di inizio alle 21, in palio la Champions League femminile: sarà lo Juventus Stadium ad ospitare l'ultimo atto della manifestazione. Ad affrontarsi in finale sono il Barcellona e il Lione: quest'ultimo nei quarti aveva sconfitto proprio le bianconere, al termine di una doppia sfida tutt'altro che scontata. Le ragazze di Montemurro erano infatti riuscite a vincere la partita di andata sul terreno amico per 2-1 salvo poi subire la rimonta delle francesi nel match di ritorno, brave ad imporsi per 3-1 e a passare il turno. 

Per le transalpine sono le favorite per la vittoria, forti anche delle sette Champions League già in bacheca, si tratta della sesta finale negli ultimi sette anni. Anche il Barcellona vanta un palmares di tutto rispetto: le blaugrana sono alla terza finale in quattro stagioni, compresa quella dello scorso anno vinta contro il Chelsea.

Per la serata sono stati venduti 35 mila biglietti in prevendita, almeno 15 mila i supporters spagnoli arrivati in città.