Dopo tre anni d'assenza

Sestriere torna nel circuito dello sci alpino femminile

Ufficializzato il calendario femminile della prossima stagione. Previsti in Piemonte uno slalom ed un gigante il 10 ed 11 dicembre.

Sestriere torna nel circuito dello sci alpino femminile
Ansa
La Coppa del mondo di sci torna a Sestriere

Sestriere torna nel calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile dopo tre anni di assenza. La conferma arriva dal Consiglio FIS che ha ufficializzato le date della stagione 2022/2023, composta da 41 appuntamenti con 11 discese, otto supergiganti, dieci giganti, undici slalom, un parallelo. Le nevi piemontesi ospiteranno un gigante ed uno slalom speciale rispettivamente sabato 10 e domenica 11 dicembre.

La stagione inizierà come di consueto sul ghiacciaio di Soelden, in Austria, con il gigante di sabato 22 ottobre. A seguire l'inedito appuntamento con la velocità a Zermatt-Cervinia con due discese sabato 5 e domenica 6 novembre. Lech/Zuers ospiterà l'unico parallelo in stagione sabato 12 oltre a quello delle finali in programma quest'anno a Soldeu, nel Principato di Andorra. 

Le montagne italiane saranno protagoniste anche a Cortina d’Ampezzo da venerdì 20 a domenica 22 gennaio con due supergiganti e una discesa, mentre martedì 24 gennaio toccherà a Kronplatz con un gigante. La pausa per i Mondiali di Meribel è fissata dal 6 al 19 febbraio 2023. La stagione si chiude con le gare sulle nevi di Andorra.