la grande raccolta rifiuti promossa dalla Fondazione CRC

Torna "Spazzamondo", per un territorio più sostenibile

184 Comuni aderenti e l'accesso a Collisioni per i più giovani

Torna "Spazzamondo", per un territorio più sostenibile
Tgr Piemonte
Spazzamondo

Dopo il successo dell’edizione 2021, la Fondazione CRC ripropone l’iniziativa “Spazzamondo – Cittadini attivi per l’ambiente”, la grande campagna di raccolta dei rifiuti abbandonati che coinvolge direttamente i cittadini della provincia di Cuneo.

Il progetto gode del patrocinio di ANCI Piemonte e ha l’obiettivo di promuovere la partecipazione attiva da parte dei cittadini nella presa in carico di beni e spazi comuni e nella salvaguardia dell’ambiente.

All’evento parteciperanno anche i Comuni del territorio, ben 184, che, sulla base del protocollo che sarà inviato dalla Fondazione CRC, in occasione della giornata di sabato 4 giugno dovranno attivare un punto informativo utile alla distribuzione dei kit di raccolta forniti gratuitamente dalla fondazione. I kit saranno composti da t-shirt, guanti antitaglio, pinze telescopiche, sacchi per la raccolta differenziata ecc. Al temine della giornata i Comuni che avranno coinvolto il maggior numero di persone riceveranno un premio.

I cittadini potranno, invece, iscriversi all’evento a partire dal prossimo 2 maggio su www.spazzamondo.it

Per celebrare i 30 anni dalla nascita, i giovani tra i 16 e i 28 anni, che parteciperanno a Spazzamondo potranno prendere parte al Festival Collisioni nelle giornate di sabato 9, domenica 10 e sabato 16 luglio.