Ora è ospite di una fattoria di Collegno

E' terminata la fuga di Peppino, Il torello ribelle

L'animale era scappato mercoledì da un centro veterinario a Collegno. I volontari avevano rassicurato la popolazione: "è un vitello, non è pericoloso". Il sindaco aveva chiesto la massima attenzione.

 

E' terminata la fuga del toro Peppino detto Thor. Nel tardo pomeriggio di ieri l'animale scappato mercoledì sera è stato localizzato nell'area del Parco della Dora alle spalle del Canile Cascinotto.
Il lavoro dei veterinari dell'AslTO3, dello specialista in medicina degli animali selvatici Claudio Aimone, della Polizia Locale di Collegno, dei Tecnici del Comune in collaborazione con Ativa, Polizia stradale, Carabinieri e con gli agricoltori della zona ha permesso la sedazione e il prelevamento dell'animale. Peppino è stato trasferito in un ricovero sicuro.

 Nella mattinata erano state fatte avvicinare delle mucche e ammassato del fieno in alcuni punti vicini al luogo in cui si aggirava l'animale del tentativo di attirarlo. 

Peppino era stato salvato da un allevamento da cui era fuggito tempo fa, quindi è pure recidivo. All'epoca aveva vagato libero per la campagna per ben quattro mesi, ma era stato ritrovato e ceduto dal proprietario al santuario. Appena arrivato nella sua nuova casa, forse spaventato dal trasloco, ha saltato la recinzione doppia, alta quasi due metri e si è dato alla macchia del parco Dora di Collegno.