E' ormai tutto pronto per lo spettacolo dei fuochi pirotecnici che tornano nella festa di San Giovanni dopo la parentesi che li aveva sostituiti con uno spettacolo di droni. Varchi e limitazioni alla circolazione in centro per garantire la sicurezza.
Il farò dalla parte giusta
Per Torino si prospetta un anno fortunato: il toro montato sulla cima del tradizionale Farò di San Giovanni è infatti caduto dalla parte giusta, cioè dal lato che da piazza Castello guarda verso la stazione di Porta Nuova. Si è conclusa così la prima giornata di festeggiamenti per il santo patrono della città, iniziata nella serata del 23 giugno con il corteo storico e conclusa con l'accensione della grande pira in piazza.
L'auspicio del sindaco: “Porti lavoro e spirito di appartenenza alla città”
"Bruciamo il pessimismo e accendiamo la luce della speranza e del futuro - ha detto a margine del Farò il sindaco Stefano Lo Russo -. Speriamo sia davvero un anno pieno di cose belle e importanti per Torino e la vita di ciascuno, ne abbiamo davvero bisogno". Quello che il sindaco vorrebbe che San Giovanni portasse ai torinesi è "prima di tutto lavoro, ottimismo e un rinnovato spirito di appartenenza alla città".
servizio di Caterina Cannavà
Immagini di Luciano Gallian