I proprietari sono stati sanzionati

I carabinieri salvano quattro cani lasciati in box al sole. Ora stanno bene

I Carabinieri Forestali sono intervenuti a Cortazzone, nell'astigiano. Continuano i controlli, anche in collaborazione con i militari del Comando Provinciale, sugli animali domestici per prevenire il fenomeno dell’abbandono estivo

I carabinieri salvano quattro cani lasciati in box al sole. Ora stanno bene
carabinieri
I cani salvati dai carabinieri di Asti

A Cortazzone i Carabinieri Forestali di Villafranca d’Asti, durante un controllo, hanno scoperto tre cani tenuti in un box completamente esposto al sole e privo di ogni forma di copertura, mentre un quarto cane, rinchiuso in un altro recinto, era stato lasciato con pochissima acqua a sua disposizione. I proprietari sono stati sanzionati con un'ammenda di 500 euro e i cani, provati per il gran caldo di questi giorni, spostati in spazi più idonei e adeguatamente reidratati dal personale del Servizio Veterinario. Ora stanno finalmente bene. 

Durante l'estate si ripresenta il fenomeno dell’abbandono degli animali d’affezione, i Carabinieri del Comando Provinciale di Asti e i militari del Gruppo Carabinieri Forestale di Asti, dalla fine del mese di giugno, hanno iniziato una serie di controlli anche allo scopo di sensibilizzare i proprietari e prevenire questo barbaro malcostume che porta, in tutta Italia nel periodo estivo, ad abbandonare circa 150 mila animali domestici di varie specie, con una prevalenza di cani e gatti.