Due famiglie sfollate nella notte tra domenica e lunedì, a Rivarolo Canavese dove una tromba d'aria ha scoperchiato una parte del tetto di una palazzina di tre piani in via Guido Gozzano. La lamiera, spinta dal vento, è finita nel giardino di una casa vicina. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni sono ingenti e dopo il sopralluogo di vigili del fuoco e tecnici del comune è stato deciso il trasferimento di due famiglie i cui appartamenti sono stati dichiarati inagibili.
E sempre i vigili del fuoco sono intervenuti anche a Oglianico dove per il maltempo alcuni alberi sono caduti, finendo sopra a una macchina e al tetto di una casa. Anche qui danni ingenti, ma nessuna persona coinvolta. Danni e disagi pure a Favria.
Violenti nubifragi nel pomeriggio di lunedì nel Sud del Piemonte, con grandinate, allagamenti e violente raffiche di vento. Colpiti i territori di Langa e le terre al confine tra Astigiano e Cuneese, come Treiso Tinella e Castelnuovo Calcea, in frazione Opessina dove il vento ha scoperchiato case e capannoni Grandine nella notte pure a Piobesi d'Alba e Mondovì. Nell'Alessandrino particolarmente colpito il comune di Spigno Monferrato.


