Emergenza documenti

Aperture straordinarie dell'ufficio passaporti di Torino

L'ufficio di piazza Cesare Augusto sarà aperto sabato 16 luglio dalle 9 alle 12 e giovedì 21 dalle 15 alle 18.

Aperture straordinarie dell'ufficio passaporti di Torino
Ansa
-

Il Questore di Torino ha disposto due giorni di apertura straordinaria dell'Ufficio Passaporti del capoluogo dedicati esclusivamente alla presentazione dell'istanza per il rilascio del passaporto da parte di coloro che non sono riusciti a chiedere un appuntamento on line e devono partire entro il mese di settembre.

L'Ufficio Passaporti della Questura di piazza Cesare Augusto 5 di Torino sarà aperto sabato 16 luglio dalle 9 alle 12 e giovedì 21 dalle 15 alle 18. In queste due giornate gli utenti possono presentare le istanze senza prenotazione dell’appuntamento sull’Agenda online del sito istituzionale della Polizia di Stato.

La decisione è dovuta alle elevatissime richieste di passaporti per vacanze all'estero post covid 19 e della necessità di avere un documento che permetta di recarsi nel Regno Unito imposto dalla “Brexit” o, semplicemente, per rinnovare il passaporto scaduto in questi ultimi due anni ed averne la disponibilità per ogni evenienza  .

 Il rilascio del passaporto avverrà secondo tempistica ordinaria, con facoltà, al momento di presentazione dell’istanza, di delegare una persona di fiducia per il ritiro o di chiederne la spedizione a casa tramite assicurata postale.

 Nei casi di dimostrata necessità di urgenza per motivi di salute o di lavoro, si prega la gentile utenza di consegnare al momento di presentazione dell’istanza all’Ufficio Passaporti la documentazione che attesti l’urgenza.

Per coloro che devono partire successivamente al mese di settembre 2022 saranno previste ulteriori giornate di apertura straordinaria, che saranno pubblicizzate con ampio preavviso.