Pubblicati nella notte i risultati delle Parlamentarie

Chiara Appendino capolista in Piemonte in tutti i collegi

La notizia era già circolata. Ora l'ufficialità. Tutti i nomi delle candidature del Movimento 5 stelle nel proporzionale

 Chiara Appendino capolista in Piemonte in tutti i collegi
Ansa
Chiara Appendino, ex sindaco di Torino.

Chiara Appendino sarà candidata alla Camera e come capolista in tutti i collegi plurinominali del Piemonte. È ufficiale. Sono stati pubblicati i risultati delle Parlamentarie.

Movimento 5 stelle, tutti i nomi

Per la Camera, per la Circoscrizione Piemonte 1 dietro ad Appendino ci sono, nel collegio 01, l'ex assessore comunale all'Urbanistica Antonino Iaria, l'ex consigliera comunale Carlotta Tevere e Giovanni Caponetto, mentre per il collegio 02 il deputato uscente Luca Carabetta, la consigliera di Nichelino Antonella Pepe e Matteo Locatelli. Per Piemonte 2, dopo la capolista Appendino ci sono il capogruppo M5s di Novara Mario Iacopino e Fabio Frezzini per il collegio 01 e, per lo 02, Massimo Cerutti, già candidato sindaco ad Asti, Antonella Scagnetti e Giuseppe Castagna. Per il Senato i candidati per il collegio 01 sono, invece, la senatrice Elisa Pirro, l'ex assessore all'Ambiente Alberto Unia, l'ex consigliera comunale e metropolitana Barbara Azzarà e Roberto Falcone, già sindaco di Venaria. Al collegio 02 i candidati sono i senatori uscenti Ettore Licheri e Susy Matrisciano, Luca Zacchero, consigliere comunale a Novara fino al 2016, e Mara Gandola.