Appello alla Farnesina

Attraversa un ponte senza pagare, alessandrino rischia 8 anni in India

Federico Negri di Pozzolo Formigaro è stato arrestato dalle autorità locali. Non avrebbe corrisposto un'imposta di 40 euro.

Attraversa un ponte senza pagare, alessandrino rischia 8 anni in India
.
Federico Negri

Ha attraversato un ponte che collega il Nepal all'India senza pagare una tassa da 40 euro. Per questo motivo è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh e ora rischia da un minimo di due a un massimo di otto anni di reclusione. 

Federico Negri, classe 1994, di Pozzolo Formigaro in provincia di Alessandria, dopo un viaggio di due anni e mezzo prima in Cina, poi in Nepal, stava rientrando in Italia: “Sono stato nominato dalla famiglia per aiutare Federico - fa sapere l'avvocato alessandrino Claudio Falleti, referente Penelope Piemonte -. Da metà luglio, coordinandomi con un collega indiano e il collaboratore che parla indi, stiamo seguendo l'evoluzione della situazione processuale. Federico non sapeva esattamente dove si trovasse e la polizia contesta il mancato pagamento di una tassa di 40 euro, quindi una presenza non autorizzata sul territorio, con il rischio dai 2 agli 8 anni di carcere". 

Il pool legale sta seguendo quotidianamente gli sviluppi anche con la Farnesina, "alla quale chiediamo ancora maggiore sostegno per aiutare Federico a rientrare a casa".