Prenderà avvio un nuovo progetto di valorizzazione del mondo dei podcast

Sentieri e Pensieri torna a Santa Maria Maggiore

Decima edizione del festival letterario organizzato da Bruno Gambarotta. Tutti gli incontri dal 19 al 25 agosto nel Parco di Villa Antonia, in caso di maltempo presso il Teatro comunale.

Sentieri e Pensieri torna a Santa Maria Maggiore
Ufficio Stampa
Sentieri e Pensieri

A Santa Maria Maggiore da venerdì 19 a giovedì 25 agosto torna – e festeggia i suoi primi dieci anni – Sentieri e pensieri, la rassegna letteraria organizzata dal Comune di Santa Maria Maggiore e diretta da Bruno Gambarotta. I protagonisti della decima edizione saranno Paolo Nori, Matteo Bassetti, Biagio Bagini e Chiara Mangione, Marco Malvaldi e Samantha Bruzzone, Giuseppe Festa, Gioele Dix, Roberto Morgese, Fabio Cantelli Anibaldi, Piero Bianucci, Annie-Paule Quinsac, Roberto Livi, Saverio Raimondo, Jana Karšaiová, Giorgio Rocca e Thomas Ruberto, Alan Friedman, Bruno Gambarotta, Massimo Polidoro, Silvio Garattini, Piero Dorfles. Anteprima 18 agosto con “In ricordo di Benito Mazzi” e l'alpinista Matteo Della Bordella.

La prima edizione nel 2013

Anche nella sua decima edizione il Festival porterà nel piccolo borgo bandiera arancione del Touring importanti nomi del panorama culturale, della letteratura, dell'economia, della scienza, dello sport e dello spettacolo. Ricchissimo il calendario dell'edizione 2022 di Sentieri e Pensieri, evento nato nel 2013 sotto l’egida del Salone internazionale del libro di Torino ed oggi organizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore con il sostegno e patrocinio di Regione Piemonte e Consiglio regionale del Piemonte, con il prezioso contributo della Fondazione comunitaria del VCO e della Fondazione Paola Angela Ruminelli e la collaborazione, tra i molti, del Parco nazionale della Val Grande, del Club alpino italiano della Val Vigezzo e della fondazione Circolo dei lettori.