Torino

Caos passaporti, apertura straordinaria il 28 settembre

L'ufficio dedicato in piazza Cesare Augusto attivo dalle 15 alle 18. Giornata dedicata a chi non è riuscito a ottenere l'appuntamento online e deve partire entro l'11 dicembre. La procedura e i documenti necessari.

Caos passaporti, apertura straordinaria il 28 settembre
Ansa
-

La Questura di Torino ha disposto la quarta apertura straordinaria dello sportello dell'ufficio Passaporti in piazza Cesare Augusto per mercoledì 28 settembre con orario 15-18. Si tratta di una misura che si è resa necessaria per cercare di tamponare le lunghissime attese per l'ottenimento del documento. La giornata sarà dedicata esclusivamente alla presentazione dell'istanza per il rilascio del passaporto di coloro che non sono riusciti a richiedere un appuntamento sull'Agenda online e devono partire entro l'11 dicembre 2022. L'utente può presentare l'istanza senza prenotazione dell'appuntamento sull'agenda online del sito istituzionale della Polizia di Stato, recandosi presso l'ufficio portando con sé tutta la documentazione richiesta consultabile sul sito della Polizia di Stato all'indirizzo www.poliziadistato.it.

Documenti e tempistiche

"Il rilascio del passaporto - comunica la Questura - avverrà secondo tempistica ordinaria, con facoltà, al momento di presentazione dell'istanza, di delegare una persona di fiducia per il ritiro o di chiederne la spedizione al proprio domicilio tramite assicurata postale. Nei casi di dimostrata urgente necessità,  riconducibile ai soli motivi di salute, di lavoro o studio, l'utenza è invitata a consegnare  al momento della presentazione dell'istanza la relativa documentazione".