Primo appuntamento il 10 settembre a Novara

Al via l'Indipendent Book Tour, dedicato all'editoria indipendente

Sette tappe in tutta la regione per 28 piccoli editori che presenteranno le loro ultime novità.

Al via l'Indipendent Book Tour, dedicato all'editoria indipendente
Ansa
-

Riparte sabato 10 settembre l'Independent Book Tour, ideato dal team di Hangar del Libro, progetto di Regione Piemonte, e dal Salone Internazionale del Libro di Torino, in collaborazione con il Circolo dei lettori, per concludersi sabato 12 novembre. 

Sette tappe nei capoluoghi piemontesi per scoprire novità, progetti e idee innovative di ventotto editori indipendenti, con incontri, spazi di confronto e momenti di intrattenimento e spettacolo, tutti aperti al pubblico. 

Ad ogni appuntamento si alterneranno quattro case editrici indipendenti, selezionate a giugno attraverso la call Hangar Book, che presenteranno il loro libro del momento - tra romanzi, saggi, raccolte di poesie, graphic novel, albi illustrati, libri per bambini - accompagnate da sketch e azioni teatrali curate da B-Teatro. 

Novità di quest'anno il progetto #Booklovers della rivista digitale exlibris20, che coinvolgerà 28 lettrici e lettori, anch'essi selezionati a giugno grazie a una call dedicata: per ogni tappa del tour quattro di loro affiancheranno una casa editrice ciascuno per raccontare il loro punto di vista sul libro.

Il tour prende il via sabato 10 settembre a Novara, presso il Circolo dei lettori a Palazzo Broletto, alle ore 17 con Edizioni Marcovalerio che, insieme alla lettrice Cristina Tizzoni, presenterà La Disobbedienza Civile di Henry David Thoreau, Buendia Books.