Superato ai quarti lo statunitense Korda

Lorenzo Sonego conquista la finale al torneo Atp 250 di Metz

Il tennista torinese ha superato il polacco Hurkacz con il punteggio di 7-6, 6-4. Un match seguito con attenzione anche da Jannik Sinner in ottica Atp Finals

Lorenzo Sonego conquista la finale al torneo Atp 250 di Metz
Ansa
Lorenzo Sonego in azione

Lorenzo Sonego conquista la finale del torneo Atp 250 di Metz. Il ventisettenne di Torino, numero 65 del mondo, ha superato in semifinale il polacco Hubert Hurkacz per 7-6, 6-4, dopo aver avuto la meglio ai quarti sull'americano Sebastian Korda con un doppio 6-4, 6-4. A dividere “Sonny” dal titolo sarà uno tra lo svizzero Stan Wawrinka ed il kazako Aleksandr Bublik. 

Si conferma il trend positivo di Lorenzo Sonego nei confronti dell'avversaio. Nelle precedenti tre sfide il piemontese si è imposto due volte, agli ottavi a Vienna nel 2020 con il punteggio di 7-6, 7-6 e nel 2018 all'Hungarian Open di Budapest per 6-7, 7-6, 6-4. Unica vittoria per Hurkacz il 7-5, 6-3 conquistato in Nuova Zelanda all'Auckland Open 2020. 

La vittoria di Lorenzo Sonego su Hubert Hurkacz è stato seguito con attenzione anche da Jannik Sinner. Con questo risultato l'atleta altoatesino da lunedì dovrebe conquistare il decimo posto nel ranking Atp.