Aggredisce e ferisce i poliziotti con un coltello, arrestato 43enne

E' successo a Pinerolo. L'uomo, con precedenti, dovrà rispondere di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma clandestina

Aggredisce e ferisce i poliziotti con un coltello, arrestato 43enne
DALET

Ha insospettito gli agenti di polizia. Che lo hanno inseguito e gli hanno intimato di fermarsi. Lui si è voltato di scatto e da sotto la giacca ha estratto un coltello di grosse dimensioni con il quale ha tentato di colpire all'addome uno degli agenti. E' stato disarmato poco dopo, ma i poliziotti si sono procurati diverse ferite da taglio alle mani.

Un 43enne italiano è stato arrestato per lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di arma clandestina nella stazione di Pinerolo

Oltre al coltello, l'uomo era in possesso di diversi petardi ed accendini. A casa sono stati successivamente rinvenuti numerosi artifizi esplodenti artigianali, due pistole "scacciacani" modificate con relativi caricatori, due fucili lanciatori artigianali, una lancia artigianale, tre timer, diverse scatole di munizioni a salve, un fucile mitragliatore da softair. 

L'uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e per reati inerenti agli stupefacenti, è stato accompagnato alla locale Casa Circondariale.