Morte di Cristian Martinelli, 34 anni, di Casale Monferrato

Delitto di Cristian, si stringe il cerchio intorno a un uomo e una donna

Già in carcere un moldavo ma la vittima, secondo gli investigatori, sarebbe stata pestata da almeno tre persone

Il cerchio si stringe attorno a un uomo e una donna. Sarebbero i componenti del branco su cui la procura di Vercelli e i carabinieri di Casale Monferato indagano: si ipotizza che in seguito alle botte Cristian Martinelli, 34 anni, di Morano Po, Alessandria, è morto domenica (16 ottobre) in ospedale.

L'uomo e la donna avrebbero partecipato attivamente al pestaggio per cui ora c'è una persona in carcere, il moldavo Nicolae Capstrimb, 20 anni. I fatti risalgono a venerdì (14 ottobre) e sarebbero avvenuti davanti alla stazione dei treni di Casale Monferrato.

Al termine dell'interrogatorio di garanzia, il moldavo ha cercato di scagionarsi ma il Gip Valeria Rey del Tribunale di Vercelli ha applicato la misura cautelare in carcere. Non soltanto: gli investigatori seguono la pista del branco e del pestaggio di gruppo. Tre persone, almeno.

L'autopsia sul corpo della vittima sarà eseguita nei prossimi giorni e spiegherà le cause del decesso. E se - come si pensa - il 34enne è morto per le gravissimi lesioni interne riportate.

Sabato scorso (15 ottobre) Cristian Martinelli si era recato di sua iniziativa in ospedale, dicendo che stava male. Era riuscito, poco prima di entrare in coma, a dire ai medici di essere stato aggredito. Domenica è sopraggiunto il decesso.

 

Montaggio: Alessandro Mancuso