L'ultimo addio a Cristian Martinelli mentre proseguono le indagini

Per la morte di Martinelli resta in custodia cautelare, Nicolae Capstrimb, 20 anni, moldavo, trovato dai carabinieri proprio con gli occhiali da sole che sarebbero stati portati via alla vittima. Si stringe il cerchio attorno ad altri complici

L'ultimo addio a Cristian Martinelli mentre proseguono le indagini
Tgr Piemonte
La vittima Cristian Martinelli

Al brutale pestaggio avrebbero partecipato anche una donna e un'altra persona, ancora sconosciuta. Ma le indagini degli investigatori al momento non hanno portato a far emergere un profilo chiaro dei componenti di quel branco che dieci giorni fa si accanì a tal punto su Cristian Martnelli da causarne la morte.
Oggi l'ultimo addio al 34enne di Trino Vercellese arrivato alla stazione di Casale Monferrato, e da lì mai più tornato a casa.
"Qualunque siano stati i problemi e il passato di Cristian, nessuno merita di finire come è finito lui - ha commentato Daniele Pane, sindaco di Trino - In paese, chi gli era rimasto e anche chi è sensibile a queste situazioni è indignato di quanto successo".

Si indaga anche sul movente, forse un furto, una violenza scatenata dalla volontà di avere e rubare a tutti i costi gli occhiali che indossava Cristian, sgargianti, di marca. 
Per la morte di Martinelli da martedì è in carcere, in custodia cautelare, Nicolae Capstrimb, 20 anni, moldavo, trovato
dai carabinieri proprio con gli occhiali da sole che sarebbero stati portati via alla vittima. 

Le lesioni alla milza e a un rene, causate da colpi ripetuti provocati con un corpo contundente forse una mazza da baseball o una spranga, sono stati fatali - come accertato dall'autopsia - e Cristian è morto dopo due giorni di agonia nella Rianimazione dell'ospedale di Casale. Il 34 enne ha anche provato a difendersi come dimostrato dai lividi sulle nocche delle mani.