Alessandria

Novi Ligure, 15enne in motorino muore travolto da un'auto

Il ragazzino stava andando a scuola. Sarebbe stato sbalzato contro una cancellata da un'auto che avrebbe svoltato senza vederlo. In corso le indagini dei carabinieri

Novi Ligure, 15enne in motorino muore travolto da un'auto
Ansa
Carabinieri in una foto di repertorio

Un 15enne è morto in un incidente stradale a Novi Ligure, provincia di Alessandria, nella mattinata di mercoledì, 26 ottobre. Il ragazzino stava andando a scuola ed era alla guida del suo motorino in via Raggio. Secondo i primi accertamenti, sarebbe stato travolto da un'auto che avrebbe svoltato senza rendersi conto dell'arrivo del motociclo. 

La vittima sarebbe stata sbalzata violentemente contro una cancellata: il casco integrale, nonostante fosse indossato e allacciato correttamente, avrebbe ceduto. I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Alla guida dell'auto c'era una donna di 56 anni, che si è subito fermata per prestare aiuto. Ai carabinieri, che indagano per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto, avrebbe spiegato di non essersi accorta del sopraggiungere del motorino.