Indagini partite dal controllo di un veicolo

Spaccio ad Alessandria, dieci arresti

Scovata dalla Guardia di Finanza una filiera del narcotraffico locale, dalla produzione alla cessione al dettaglio: sequestrati 4 chili e mezzo di droga, immobili e 12 mila euro in contanti.

Sei persone in carcere, tre agli arresti domiciliari e una con l'obbligo di firma. Sono dieci gli arresti per produzione e spaccio di droga eseguiti dalla Guardia di Finanza di Alessandria, al termine di una maxi operazione che ha visto al lavoro 80 militari. 

L'indagine è partita dal controllo di un veicolo e dall'arresto della conducente, con contestuale sequestro di oltre un chilo di hashish. Grazie a questo primo fermo è emersa l'esistenza di una vera e propria filiera di spaccio, dalla coltivazione alla vendita al dettaglio, con l'accertamento di oltre 2 mila cessioni di droga nella sola città di Alessandria. 

Le indagini hanno condotto al secondo arresto della principale indagata ed al sequestro di un ulteriore chilogrammo di stupefacente, oltre all'arresto di un altro soggetto presso la cui abitazione è stata trovata una vera e propria piantagione di marijuana, coltivata all'interno di una serra. Ulteriori due persone sono state segnalate all'autorità giudiziaria per trasferimento fraudolento di valori, in relazione all'intestazione fittizia ad altri di un'autovettura.

L'operazione complessivamente ha portato al sequestro di 4 mila 500 grammi di sostanze stupefacenti, 2 immobili, 1 autovettura ed oltre 12 mila euro in contanti sequestrati.