Biella per sei giorni capitale del tennis tavolo

Dal 6 all'11 dicembre al PalaPajetta manifestazioni nazionali e internazionali a ingresso libero. Ci sarà anche la Nazionale

Biella per sei giorni capitale del tennis tavolo
Federazione
-

Biella torna capitale del tennis tavolo. Dopo i Campionati italiani assoluti di marzo, la pallina torna a correre al PalaPajetta.

Si parte martedì 6, con gli Azzurri. Si chiude domenica 11 dicembre. Tutto a ingresso libero. Con un preambolo, il Grand Prix Regionale Giovanile di domenica 4.

Il programma

Ad aprire le danze sarà la Nazionale maschile di Lorenzo Nannoni, che martedì 6 affronterà la Repubblica Ceca in un match di qualificazione ai Campionati Europei del 2023. 

Mercoledì 7 e giovedì 8 la programmazione continuerà con l'International Transalpin Trophy - Mediterranean Cup, rivolto ad atlete e atleti Under 12, con al via delegazioni italiane e straniere.

Da venerdì 9 a domenica 11 le donne saranno protagoniste delle Giornate Rosa - 1° Memorial Elvira Gattulli, dalla quinta categoria all’assoluto, mentre sabato 10 e domenica 11 entreranno in campo gli uomini, con il primo torneo nazionale di terza categoria e assoluto. 

L'organizzazione è curata dalla Federazione Italiana Tennistavolo, con il patrocinio della Regione Piemonte, di Piemonte 2022 Regione Europea dello Sport, del Comune di Biella e di Biella Città Creativa Unesco.