Torino

Nadal stecca ancora ed è fuori. Ruud batte Fritz

Il campione maiorchino sconfitto in due set da Felix Auger-Aliassime. Battaglia all'ultimo punto tra il norvegese e lo statunitense

Nadal stecca ancora ed è fuori. Ruud batte Fritz
Ansa
Rafa Nadal e Felix Auger-Aliassime

Atp Finals maledette per Rafa Nadal. Ancora una sconfitta per lui, la seconda in due match. Il campione maiorchino è stato battuto in due set da Felix Auger-Aliassime, numero 6 del ranking. Punteggio: 6-3, 6-4. In serata la doccia gelata. Con la sconfitta di Fritz contro Ruud, Rafa è eliminato. 

Nadal: “Devo recuperare fiducia” - “Di certo non ho dimenticato né come si gioca a tennis né tanto meno quanta determinazione bisogna mettere in campo per vincere le partite - ha detto Nadal alla fine del match -. Ho solo bisogno di recuperare tutti i sentimenti positivi, tutta la fiducia e tutta la mentalità necessaria per raggiungere il livello dove voglio stare. Non so se raggiungerò di nuovo quel livello. Ma quello di cui non ho alcun dubbio è che morirò per questo”.

Ruud batte Fritz in tre set - Casper Ruud si è imposto in tre set con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-6 (8-6) sullo statunitense Taylor Fritz nel secondo match del gruppo verde delle Atp Finals di Torino. Il norvegese si porta in testa al gruppo e si qualifica per le semifinali, eliminando di fatto Rafa Nadal. 

Alcaraz il numero uno del mondo - Risultati della seconda giornata Atp alla mano, il numero uno del mondo per il 2022 sarà Carlos Alcaraz.