Italia sconfitta in semifinale dal Canada

Coppa Davis, l'unica vittoria è di uno strepitoso Lorenzo Sonego

Il tennista torinese, nella prima partita di giornata, ha battuto il canadese Shapovalov in oltre tre ore e 15 minuti di gioco, con il punteggio di 7-6, 6-7, 6-4

Coppa Davis. L'Italia si ferma in semifinale. Si qualifica il Canada. Sconfitti Musetti nel secondo singolare di giornata e la coppia Berrettini-Fognini nel doppio. A vincere è solo uno straordinario Lorenzo Sonego che ha conquistato la vittoria nella prima partita della Semifinale di Coppa Davis contro il canadese Denis Shapovalov. Il torinese ha vinto la prima partita delle tre con il risultato di 7-6, 6-7, 6-4. Una vittoria arrivata al termine di una partita maratona durata tre ore e 15. 

Il tennista torinese è stato bravo a resistere dopo aver perso il secondo set al tie break contro un canadese che ha dato davvero filo da torcere all'azzurro. Una partita da punto a punto, senza un attimo di tregua. 

Nel terzo set l'intervento del fisioterapista di Shapovalov anziché rompere il ritmo di Sonego gli ha ridato quella forza necessaria per conquistare vittoria e punto. All'Italia manca una vittoria tra il prossimo singolo ed il doppio per conquistare la finale di Coppa Davis. 

Il servizio di Davide Lessi con l'intervista a Lorenzo Sonego