L'artista è Fabio Celeste, fa parte della pastorale giovanile

Papa Francesco, in corso i preparativi per la visita a Portacomaro

Per il suo arrivo, un artista ha preparato anche un logo

Papa Francesco, in corso i preparativi per la visita a Portacomaro
Tgr Piemonte
Logo per la visita del Papa

Manca esattamente una settimana al ritorno del Papa argentino nella terra d'origine della sua famiglia. Bergoglio passerà la giornata di sabato 19 novembre a casa dei suoi parenti a Portacomaro, dove li incontrerà tutti insieme in una visita strettamente privata. Ma in tutto l'astigiano cresce l'attesa per l'abbraccio al Papa che qui e' considerato un concittadino.

Domenica 20, Francesco percorrerà le vie di asti sulla papamobile, partendo da piazza catena in un percorso quasi circolare che lo porterà in cattedrale dove presiederà la messa delle 11.  Strette le misure di sicurezza. Francesco infine saluterà i giovanissimi allo stadio, da cui ripartirà per roma.

 

Nel servizio, le interviste a: 

  • Marco Prastaro
    Vescovo di Asti
  • Maurizio Rasero
    Sindaco di Asti 

In occasione della visita, l'artista Fabio Celeste ha elaborato un logo ad hoc.

La Cattedrale di Asti sullo sfondo e in primo piano il profilo di Papa Francesco, sorridente con la mano testa, in gesto di benedizione. Sotto l'immagine si legge la frase: “L'incontro tanto atteso”, perché “é da quanto è diventato Papa che lo attendiamo ad Asti, conoscendo le origini della sua famiglia”. L'artista è laureato all'Accademia Albertina e fa parte dell'equipe di pastorale giovanile.