Piedicavallo

Precipita elicottero in Valle Cervo, ricoverato al CTO in gravi condizioni il pilota

L'uomo, un valdostano, stava trasportando materiali edili per un'azienda di Cossato. Era l'unica persona a bordo. L'incidente tra le montagne in provincia di Biella

Precipita elicottero in Valle Cervo, ricoverato al CTO in gravi condizioni il pilota
Soccorso Alpino
L'incidente in Valle Cervo

Un elicottero è precipitato stamattina in Valle Cervo, nel Biellese. Il pilota, un valdostano, è stato portato all'ospedale CTO di Torino, in gravissime condizioni. Il velivolo era impegnato nel trasporto di materiale edile ed è finito nella boscaglia in località Montesinaro, nel comune di Piedicavallo, vicino al cimitero. L'uomo lavora per un'azienda di trasporto di materiali edili di Cossato. Scattata la macchina dei soccorsi, i Vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il pilota, unica persona a bordo. Sul posto hanno operato Vigili del fuoco, 118 e Carabinieri impegnati a stabilire la dinamica dell'incidente.

Cause da accertare

Sul luogo dove è precipitato questa mattina l'elicottero caduto nel Biellese - un bosco nella zona della frazione di Montesinaro nel comune di Piedicavallo - sono al lavoro Vigili del fuoco, Carabinieri, Soccorso Alpino, personale del 118.  Sul posto è arrivato anche il sindaco di Piedicavallo Carlo Rosazza Prin. Sono in corso gli accertamenti del caso per stabilire la dinamica dell'incidente. Sembrano esclusi problemi legati alle condizioni meteo: questa mattina sul Biellese splende il sole con un vento inferiore a 5 km/h.