Sicurezza stradale

Donna di 76 anni investita da un camion a Nichelino

E' accaduto in via San Francesco d'Assisi. L'anziana stava attraversando la strada, il mezzo pesante non è riuscito a evitarla. La Polizia locale sta cercando di ricostruire l'esatta dinamica

Una donna di 76 anni è stata investita e uccisa questa mattina da un camion mentre attraversava la strada, a Nichelino (Torino), in via San Francesco d'Assisi.  

A quest'incrocio tra via San Francesco d'Assisi e  via Juvarra a Nichelino stamattina un mezzo di noleggio piattaforme aeree ha trovatolto la donna che stava attraversando la strada. Per lei non c'è stato niente da fare. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente, se l'anziana si trovasse o meno sulle strisce pedonali,  se sia sbucata all'impovviso a ridosso del mezzo, tanto da non essere vista dal conducente. In mattinata gli accertamentidella polizia locale , i rilievi e la relazione del medico legale. 

Forniranno elementi utili per le indagini per capire come sia stato possibile. 
Intano Nichelino è scossa, una mattina  d'inverno come tante,  la nebbia che avvolge tutto. Una strada  stretta dove normalmente non si procede a gran velocità. La chiesa,  un parcheggio,  dei condomìni e qualche negozio, una zona tranquilla  che si è ritrovata  a sorpresa di tutti scenario di un incidente mortale.

servizio di Elisabetta Terigi