Inquinamento

Misure antismog, dal 20 dicembre a Torino livello arancione

Si fermeranno anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In". Sul sito del Comune l'elenco di tutte le iniziative

Misure antismog, dal 20 dicembre a Torino livello arancione
Ansa
-

Il 20 e 21 dicembre le misure di limitazione del traffico di Torino passeranno al livello 1 (arancio). Proprio il 21 dicembre è previsto un nuovo controllo dei valori.

I dati previsionali forniti oggi da Arpa Piemonte evidenziano infatti il superamento del valore di 50 mcg/mc di concentrazione media giornaliera di PM10 nell’aria per tre giorni consecutivi.

Si ricorda che con l’attivazione del livello arancio si fermeranno anche tutti i veicoli dotati di dispositivo “Move In”. Si ricorda inoltre che eventuali variazioni del semaforo antismog in vigore, con le relative misure di limitazione del traffico, vengono comunicate il lunedì, mercoledì e venerdì, giorni di controllo sui dati previsionali di PM10, ed entrano in vigore il giorno successivo.

L’elenco completo delle misure antismog a tutela della salute, delle deroghe e del percorsi stradali esclusi sono disponibili alla pagina www.comune.torino.it/emergenzaambientale