Incidente a Cantalupo, convalidati gli arresti domiciliari per il conducente

Marouan Naimi, 22 anni, e' stato dimesso dall' ospedale. In settimana i funerali dei tre ragazzi: giovedì l'ultimo saluto alla 15enne Denise, e ad Alessandria sarà lutto cittadino. Venerdì le esequie di Lorenzo.

Incidente a Cantalupo, convalidati gli arresti domiciliari per il conducente
TGRPiemonte
I tre ragazzi morti nell'incidente ad Alessandria: il 23enne Lorenzo Pantuosco, Denise Maspi di 15, Lorenzo Vancheri di 21

 E' stato convalidato l'arresto per omicidio stradale aggravato di Marouan Naimi, 22 anni, alla guida della 'Peugeot 807' che all'alba di domenica, scappandodai carabinieri, si è ribaltata dopo un volo di diversi metri vicino al passaggio a livello di Cantalupo. Il giovane è stato anche dimesso dall'ospedale e per lui disposta dal gip la misura
dei domiciliari nell'abitazione al quartiere Cristo.
Collaborativo con gli inquirenti, sarebbe però confuso, soprattutto sulle fase finali e le condotte che hanno portato allo schianto. Di certo, emerge, non avrebbe mai voluto che andasse a finire così, con 3 amici morti e altrettanti feriti, di cui 2 ancora gravi. Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire nei dettagli la serata di sabato e le prime ore di domenica, dopo la fuga all'alt, l'inseguimento e l'incidente.

Restano gravi le condizioni di Vincenzo Parisi, 21 anni, ricoverato all'ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria. Un'altra ragazza di 15 anni rischia l'amputazione della gamba sinistra. Uno di 19 è ricoverato in rianimazione. 

Giovedì 15, invece, alle 10,30 ad Alessandria verranno celebrati i funerali della quindicenne Denise Maspi, la vittima più giovane. Il rito funebre nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, nel quartiere Cristo poi la salma sarà trasportata al cimitero di Valenza. E giovedì sarà lutto cittadino.

Nella chiesa di San Giovanni Evangelista in corso Acqui, al quartiere Cristo di Alessandria, verranno celebrati, venerdì alle 14.30, i funerali di Lorenzo Vancheri, il 21enne morto nell'incidente.  Con Denise e Lorenzo e Denise  ha perso la vita anche Lorenzo Pantuosco, 23 anni.