E' stato convalidato l'arresto per omicidio stradale aggravato di Marouan Naimi, 22 anni, alla guida della 'Peugeot 807' che all'alba di domenica, scappandodai carabinieri, si è ribaltata dopo un volo di diversi metri vicino al passaggio a livello di Cantalupo. Il giovane è stato anche dimesso dall'ospedale e per lui disposta dal gip la misura
dei domiciliari nell'abitazione al quartiere Cristo.
Collaborativo con gli inquirenti, sarebbe però confuso, soprattutto sulle fase finali e le condotte che hanno portato allo schianto. Di certo, emerge, non avrebbe mai voluto che andasse a finire così, con 3 amici morti e altrettanti feriti, di cui 2 ancora gravi. Intanto, proseguono le indagini dei carabinieri per ricostruire nei dettagli la serata di sabato e le prime ore di domenica, dopo la fuga all'alt, l'inseguimento e l'incidente.
Restano gravi le condizioni di Vincenzo Parisi, 21 anni, ricoverato all'ospedale “Santi Antonio e Biagio” di Alessandria. Un'altra ragazza di 15 anni rischia l'amputazione della gamba sinistra. Uno di 19 è ricoverato in rianimazione.
Giovedì 15, invece, alle 10,30 ad Alessandria verranno celebrati i funerali della quindicenne Denise Maspi, la vittima più giovane. Il rito funebre nella parrocchia di San Giuseppe Artigiano, nel quartiere Cristo poi la salma sarà trasportata al cimitero di Valenza. E giovedì sarà lutto cittadino.
Nella chiesa di San Giovanni Evangelista in corso Acqui, al quartiere Cristo di Alessandria, verranno celebrati, venerdì alle 14.30, i funerali di Lorenzo Vancheri, il 21enne morto nell'incidente. Con Denise e Lorenzo e Denise ha perso la vita anche Lorenzo Pantuosco, 23 anni.